PRONTI 60 milioni di investimenti 

Successo per i bandi dedicati all’innovazione nelle pmi

TRENTO. Un successo notevole quello riscosso dai quattro bandi messi in campo dalla Provincia per il sostegno delle imprese trentine, soprattutto di dimensioni piccole e medie, che si sono chiusi nei...



TRENTO. Un successo notevole quello riscosso dai quattro bandi messi in campo dalla Provincia per il sostegno delle imprese trentine, soprattutto di dimensioni piccole e medie, che si sono chiusi nei giorni scorsi. Quasi 700 le domande pervenute, assieme ai relativi progetti: 310 per il bando riguardante l'efficienza energetica delle imprese e l'uso delle fonti rinnovabili; 139 per l'acquisti di servizi di consulenza aziendale innovativi; 75 per il sostegno agli investimenti fissi; ed infine 134 domande per l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali attraverso i fondi Seed money.

"I bandi avevano l’obiettivo di alzare l’asticella della qualità degli investimenti aziendali e il sistema delle imprese ha risposto in maniera forte. Innovazione nei servizi, risparmio energetico, tecnologia e finanza per sostenere nuovi progetti di impresa sono il futuro anche per le piccole imprese che in effetti hanno intercettato il 75% delle risorse a disposizione - sottolinea con soddisfazione il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi -. Ora può partire un piano in grado di mobilitare circa 60 milioni di investimenti diffusi sul territorio e tra tutti i comparti, il cui effetto leva è stata la nostra scelta di utilizzare le risorse del piano di sviluppo dell’Europa per la crescita competitiva del nostro sistema produttivo.” Sono già state nominate le commissioni incaricate ad esaminare tutte le domande ed entro l’inizio del 2018 verranno stilate le relative graduatorie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»