direttive anti-inquinamento 

A22, piano da 19 milioni per la mobilità sostenibile

TRENTO. Ridurre la dipendenza dal petrolio e attenuare l'impatto ambientale del settore dei trasporti: questa la direzione indicata dalla direttiva europea Dafi “Directive alternative fuel...



TRENTO. Ridurre la dipendenza dal petrolio e attenuare l'impatto ambientale del settore dei trasporti: questa la direzione indicata dalla direttiva europea Dafi “Directive alternative fuel initiative”, che l'Autobrennero sta percorrendo ormai da tempo. In questa direzione il Cda della società di gestione dell'A22 ha approvato ieri il piano per la mobilità sostenibile, per oltre 19 milioni di euro, «il cui obiettivo è la promozione di un approccio consapevole nei confronti dell'ambiente e delle risorse del pianeta, incoraggiando l'adozione di comportamenti più responsabili nell'utilizzo dei veicoli per lo spostamento di merci e persone». «L'Autostrada del Brennero - ha dichiarato l'ad, Walter Pardatscher - sta investendo sullo studio e sulla realizzazione di nuove soluzioni infrastrutturali che permettano a veicoli a basso impatto ambientale di percorrere l'intera tratta, così da offrire all'utenza in transito una varietà completa di rifornimento garantendo, al contempo, che tutti i Territori circostanti beneficino di un costante abbattimento dell'impatto ambientale.»













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»