Un lungo weekend in musica in tutta la regione 

Nuovo appuntamento sul Presena con l’Ice Music Festival e la poliedricità della cantante siciliana Patrizia Laquidara


di Katja Casagranda ; w


TRENTO. Tempo con temperature in rialzo e cielo limpido quello per il fine settimana che offre una grande scelta di appuntamenti live che come sempre si dividono fra concerti open air, nei teatri, nei club e nei bar. Spaziando come sempre fra tutti i generi non c’è che l’imbarazzo della scelta per trovare l’offerta giusta e l’evento più interessante ed irrinunciabile.

Per chi ama il connubio natura e musica può organizzare una gita a San Vigilio Rifugio Corones, Al Plan di Marebbe dove dalle 14 alle 16.30 le migliori hit sono parte dell’evento Little hard Vol 2 curato da dj Rodaio. Ospite invece della rassegna Ice Music al teatro di ghiaccio di Passo del Tonale, la poliedrica e brillante cantante ed autrice siciliana Patrizia Laquidara, che sale a Passo del Tonale sul ghiaccio di Presena per uno speciale concerto live.

Serata rock, metal e punk invece quella al Centro Giovani Jungle di Merano con le band i The Bad Bastards e Ronins. Musica live allo Shaker Disco Pub di Riva del Garda con l’evento Ritmoraro ed il groove di Remo’o e Dreadlionsound. A Lagundo invece in Thalguterhaus ore 20.30 si tiene il ballo di maturità organizzato dalla V Bb dell’Istituto Tecnologico di Merano e musica live con Die Jungen Passeirer e dj Replay. Suona Rock and roll invece la musica all’Oko di Pergine Valsugana ore 17.30 con gli ospiti i The Rockin’Gamblers Scavalcando i generi, questa sera invece Haga Zussa propone bossanove inedite ed eleganti songs dal sapore modernista con inedite partecipazioni. L’appuntamento è in Hotel Therme di Merano ore 21.

Grande attesa e tutto esaurito per il concerto di Ermal Meta sul palco con il quartetto Gnu Quartet in Auditorium Comunale di Trento ed inizio ore 21. Si replica domani sempre alla stessa ora. E, sempre a Trento serata live in Bookique con la musica elettronica di K-Conjog nome d’arte di Fabrizio Somma. Si inizia alle ore 21. Mentre si passa all’hardcore con RoS leggendario gruppo meranese. Ospite al Club Est Ovest di Merano ore 21. Sul palco anche i Forgotten Dicks di Bolzano.

Si passa al genere country rock invece a Trento con il concerto in Bar Funivia ore 21.30 che ospita il progetto di Flavio Delladio. Musica indie punk a Bolzano per la serata organizzata al Pippo Foodchilstage dove ore 20.30 si alternano sul palco i Lantern, Girless, Flower & Shelters e Meddycrayed. Prosegue l’appuntamento con la musica reggae al Centro Sociale Bruno di Trento dove dalle ore 21 il ritmo a levare è quello con il Trento Reggae Party #4 che porta sul palco Kali Bandulu, Tarantattack e Yardie Groove.

Ancora elettronica a Bolzano per l’appuntamento al Batzen hausl dove dalle ore 23 sono ospiti Jan Kincl & Reggis Kattie e Cristian Rot. Serata live al Pub Gulliver di Pergine Valsugana località San Cristoforo dove è atteso Thomas Guiducci e la sua band on stage dalle ore 22. Serata rock funky al Soul Kitchen di Bolzano ore 21.30 con Laura & MT Band & dj Alfio mentre è Candyland La studentesca all’Artè di Trento ore 22. Serata Bravo Hit vol2 al Garnischer & Friends di Nova Ponente ore 21, Back to the Future al Clasic Lumina di Bolzano ore 2230 con dj Luca Venus, Smile Smile Baby al K1 di Riscone e musica elettronica anche per Every Day Power Play all’Arena di Collalbo ore 22 e High Five con Des3ett all’Exclusiv Club di Lana. Selezioni all’Ex Disco Club di Trento con Marquez& Bony Voice e C2sna dj Igor Voice.

Serata al John Club di Folgaria guest dj Sandro Santoro, collettivo OverMe, MisterV e Fabris, e TBG Two Bored Guys.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»