TEATRO-CANZONE A RIVA 

Tra paura, speranza e poesia Ovvero: siamo “Alla frutta”

RIVA DEL GARDA. Nella stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, arriva il concerto teatrale “Alla...



RIVA DEL GARDA. Nella stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, arriva il concerto teatrale “Alla frutta”. L’appuntamento questa sera, 18 gennaio, è in Conservatorio di Riva del Garda, dove si terrà l’unica data trentina dello spettacolo della Compagnia Madame Rubinè. Il concerto teatrale ruota attorno a quel “alla frutta” inteso come alla fine, fra paura e speranza, comicità e poesia. La proposta che avrà inizio alle ore 21 fa parte della rassegna Cantiere Teatro, sezione della stagione che guarda al teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali che possono essere di tipo sperimentale e di impegno civile. In equilibrio tra la fine e l’inizio, tra la comicità e la poesia, tra la speranza e la disillusione, la frutta diventa canzone e intrattiene lo spettatore nel suo precipitare. Una meditazione sulla frase “siamo alla frutta”, condotta partendo dalla sua accezione negativa per poi scoprirne un significato ricco di speranza. Un concerto ispirato alla tradizione del teatro-canzone italiano per divertire, far riflettere ed emozionare.Testi e musiche sono di Alessio Pollutri e la regia di Giuseppe Vettl. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»