Sinigallia con la sua musica va in quota, la Michelotti in teatro

Moena. Doppio appuntamento con la musica in quota, domani in Trentino.Prosegue la rassegna Panorama Music che porta in Val di Fassa il progetto Disaster Silvia Michelotti & Band. Il concerto fa parte...



Moena. Doppio appuntamento con la musica in quota, domani in Trentino.

Prosegue la rassegna Panorama Music che porta in Val di Fassa il progetto Disaster Silvia Michelotti & Band. Il concerto fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e musica jazz” promossa dall’associazione di cultura e musica “La Grenz” di Moena con il contributo della Regione Trentino Alto Adige, della Provincia autonoma di Trento e del Comun General de Fascia e, per l’occasione, non si svolge in quota bensì al Teatro Navalge di Moena, benchè rimanga l’orario del mezzogiorno per l’inizio del concerto e l’accesso gratuito. Il tema di questa esibizione? Si può e si deve produrre cultura in lingua friulana confrontandosi con la modernità. Lo si può fare indagando presente e passato da una prospettiva più ampia e senza dover per forza tirare in ballo vecchie tradizioni popolari, come emerge in "Il Princip content e altris contis", il nuovo lavoro della cantautrice Silvia Michelotti, protagonista del concerto. Brani ispirati a lavori di Oscar Wilde, pregne di metafore sagaci e insegnamenti universali. Rispolverando Wilde, Silvia Michelotti ci ricorda l’estrema attualità di questo autore la cui opera tocca ancor oggi temi attuali di denuncia, ribellione e ricerca spirituale. Impreziosito dagli originalissimi arrangiamenti e dall’impeccabile produzione di Leo Virgili, il disco che farà da traccia al concerto fa emergere lo stile diretto di Silvia, caricandolo di tensioni stilistiche molto diverse fra loro.

Sinigallia in quota. Si sale invece in quota, meteo permettendo, per il prossimo appuntamento di “Lagorai d’Incanto” che ospita il cantautore Riccardo Sinigallia, sempre domani, al Lago di Cece, in Val Maggiore, nel comune di Predazzo, con inizio alle ore 15. In caso di maltempo lo stesso concerto sarà recuperato, con inizio alle ore 17 nell’Auditorium Casa della Gioventù di Predazzo. Riccardo Sinigallia è considerato uno tra i cantautori italiani più introversi e ispirati degli ultimi vent'anni. Autore per Niccolò Fabi, collabora con i Tiromancino ed è stato nel 2003 che ha esordito come solista. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»