Roncegno e Vattaro, oggi due concerti 

Proseguono i concerti del Festival “Più Piano” con l’incontro di martedì 17 luglio, sempre alle ore 21al Palace Hotel di Roncegno Terme con “Chitarra...più piano” che vedrà sul palco Emiliano...



Proseguono i concerti del Festival “Più Piano” con l’incontro di martedì 17 luglio, sempre alle ore 21al Palace Hotel di Roncegno Terme con “Chitarra...più piano” che vedrà sul palco Emiliano Castiglioni alla chitarra e Mariangela Marcone al pianoforte i quali eseguiranno composizioni originali e trascrizioni di brani tratti dal repertorio classico, con composizioni di Bach, Beethoven, Neuland, Giuliani.

E’ interessante l’accoppiamento di questi due strumenti che raramente si trovano a suonare insieme. Il risultato è una sonorità particolare sorta dal contrasto tra l’intimo suono della chitarra e la potenza del pianoforte, un’ equilibrio acustico che i due esperti esecutori sanno ottenere. A Vigolo Vattaro invece, sempre questa sera alle ore 21, nella cbhiesa di San Giorgio, per la rassegna “Antichi organi e strumenti della Valsugana”, concerto dell’ organista milanese Carlo tunesi affiancato dal flauto di Barbara Frisanco e dal flauto di Andrea Agostini. Tunesi suonerà un organo Costamagna del 1953.













Scuola & Ricerca

In primo piano