La top ten 

Nel primo weekend d’Avvento arrivano i big

Trento. Fra un vin brulè e i campanacci dei Krampus, Mercatini e shopping natalizio, molti sono gli appuntamenti nel primo fine settimana dell’Avvento.1 È la sera di Francesco Renga che fa tappa a...


Katja Casagranda


Trento. Fra un vin brulè e i campanacci dei Krampus, Mercatini e shopping natalizio, molti sono gli appuntamenti nel primo fine settimana dell’Avvento.

1 È la sera di Francesco Renga che fa tappa a Trento questa sera alle ore 21 in Auditorium con il suo “L’altra metà Tour”.

2 Concerto inedito quello della Merano Pop Symphony Orchestra che ospita Marcella Bella storica voce del pop nazionale. L’interprete e cantante sarà accompagnata dall’orchestra domenica 8 dicembre per il concerto che si tiene al Kurhaus di Merano con inizio alle ore 20.30.

3 Torna l’appuntamento con il Concertone dell’Immacolata che ospita sotto la Cupola del Mart di Rovereto sabato alle ore 21 il live set di Carmen Consoli. Opening set con Caterina Cropelli.

4 Ed è già Natale con le atmosfere di Waiting for Christmas il concerto con Lauren Henderson & Elio Coppola Quartet ospiti di All That Music al Laurin Bar di Bolzano stasera ore 21.

5 Aria di Natale con i canti gospel, un cult del periodo e per l’occasione arriva la regina del genere che sabato ore 21 porta il suo progetto Cheryl Porter & Halleluja Gospel Singers in Sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda.

6 Prosegue la Stagione di Prosa del Teatro Comunale che a Bolzano ospita per tutto il fine settimana lo spettacolo Rumori fuori scena con Valerio Binasco che cura anche la regia, Fabrizio Contri, Milva Marigliano e Nicola Pannelli. Oggi e domani ore 20.30, domenica invece alle 16.

7 Sarà Cactus Day al Teatro San Marco di Trento con la doppia proposta di teatro ore 15.30 Nel bel mezzo di un gelido inverno e poi alle ore 20.45 La strana coppia, di Neil Simon, con Compagnia Del Cactus

8 Un ulteriore tributo alle musiche di Ennio Morricone quello che sabato titola Musiche da Oscar Bozen e sarà in scena in Auditorium a Bolzano ore 21.

9 Doppio appuntamento con il cabaret. Sabato al Teatro comunale di Pergine Valsugana ore 20.30 va in scena Stendap di e con Mario Cagol L’attore sarà anche protagonista con la sua Nonna Nunzia in Auditorium di Trento ore 17 domenica 8 dicembre per Storie sotto l’Albero spettacolo di Natale con tanti ospiti.

10 Un omaggio all'acqua, al rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, uno spettacolo di musica, teatro e scienza, con protagonisti la Banda Osiris ed il professor Telmo Pievani quello con AquadueO in scena questa sera ore 21 al Teatro Cristallo di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»