Musica e divertimento per un Ferragosto all’insegna delle note 

Doppio live per I martedì delle band di Trento con Fiume e Maude. Il 15 sera tribute band e tantissimo jazz 


di Katja Casagranda


TRENTO. Musica protagonista della settimana di Ferragosto per chi ha scelto come meta delle proprie vacanze la montagna, per chi è rimasto in città e per chi è stato richiamato da alcuni degli appuntamenti clou di questa estate musicale. Nella fattispecie i riferimento è al Mandrea Music Festival che ogni anno richiama un pubblico internazionale per il festival che si tiene alla Mandrea di Arco. Si inaugura oggi per poi proseguire per tutta la settimana con possibilità di campeggio o di una toccata e fuga richiamati dai nomi in programma alcuni dei quali legati alla leggenda della musica Giamaicana. Prosegue il tour promozionale dei Vinorosso che presentano il loro Alpine Welt Music al Rossini Cocktailbar di Merano ore 20 Due giorni di musica a Campi in 3D ai Campi di Riva del Garda che oggi prevede la serata afro con dj Carlito mentre domani il 15 agosto prosegue con la musica del gruppo Trentin Folk. Due giornate di musica anche a Meltina con la sua Sagra di Ferragosto che accanto alle offerte culinarie e di intrattenimento propone musica live, oggi folk con Armin mit dor Ziechorgl e il gruppo Sergdiamanten e poi dj set, domani dopo Schulplattern e la banda il live è con la Tiroler Wind. Serata live al Beach Point Sabbioni di Riva del Garda ore 18 con la musica dei Disperato Circo Musicale e il loro patchanka che arriva direttamente da Verona Conclude oggi la Kalterer Weinfest con i concerti dalle ore 20 di Kurt Bungig e Die Trenkwalder, a Caldaro. Sono gli Horribile Snack gli ospiti del nuovo appuntamento con Quando l’Acqua incontra la musica che da tappa alla piscina comunale di Castel Ivano ore 18 per un sound Experimental art punk Concerto con il cantautore Stefano Pineto ore 20.30 in Biblioteca del Castello di Silandro per una serata voce e chitarra acustica densa di emozione e confidenze in musica. Proseguono i Martedì delle Band al Giardino Santa Chiara di Trento che oggi ore 21 ospita il doppio live con Maude e Fiume per una serata declinata al rock. Sono i Pink Frida gli ospiti musicali de I Martedì Lunghi di Merano on stage dalle ore 19 Serata di eettronica infine con i Twobored Guys al Bar Lido di Terlago dalle ore 17. Mentre è serata afro con Corrado dj che torna sul Doss Alt accopagnato da Bonghi DeeJay e dj Cocco, Calz e live percussion con Ezio Groove al Doss Alt di Mori ore 19. La festa prosegue

MERCOLEDÌ 15 agosto con la serata dedicata a Ligabue con i LIgaZoo Ligabue tribute band mentre il giorno successivo la musica è di Last Minute Trips. Serata jazz alla piscina comunità di Valle a Borgo Valsugana con i The Jazz Factor on stage dalle ore 19.30. E jazz anche con il Val Badia Jazz che ospita al Corvara Pavillion ore 11 il concerto con Carol Might Know, cantautrice bolzanina che presenta questo suo progetto jazz. A Castel Pergine ore 20 Pergine Valsugana invece I Cavalieri Erranti propongono il loro progetto Le Fiabe Trentine, musicazione ispirata a leggende e favole trentine in un lavoro filologico di recupero.

GIOVEDÌ 16 agosto Grande attesa a Merano in Piazza Terme per il concerto di Umberto Tozzi ore 21. Serata jazz a Brentonico Palazzo Eccheli Baisi ore 21 con il concerto groove rock jazz degli Skelz. Ancora jazz sperimentale e musica colta contemporanea anche in piscina comunale di Roncegno Terme ore 18 con il Ladyburg Duo, mentre Greta Marcolongo presenta Paris Duet ore 21 Hotel Col Alto Corvara in Badia viaggio nei primi 40 anni del '900 fra testi e musiche di Edith Piaf, Marlene Dietrich, Josèphine Baker, Yves Montand, Charles Trenet e altri.













Scuola & Ricerca

In primo piano