domani e sabato a trento 

«Mamma Mia!», che fior di musical 

In scena tre volte all’Auditorium Santa Chiara le note degli Abba



TRENTO. Amato in tutto il mondo tanto da meritarsi forse il titolo di più celebre commedia musicale degli anni 2000, “Mamma Mia!” porterà tutto il suo brio e soprattutto la musica degli Abba, con le celeberrime hit, nell’ Auditorium Santa Chiara di Trento, dove è atteso in scena domani sera, con inizio alle ore 21 e poi in replica anche il giorno successivo, sabato 20 gennaio, nella doppia replica delle ore 17 e poi delle 21. E il pubblico scalpita, visto come i biglietti siano andati a ruba in prevendita. Per il cast, basta fare tre nomi, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, per capire le forze messe in campo da questa produzione. Nel ruolo di protagonista femminile c’è la rivelazione del musical italiano, Sabrina Marciano, reduce da una clamorosa affermazione nel ruolo della maestra di danza nell’acclamato “Billy Elliot” e circondata da un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra che suonerà dal vivo, posizionata all’interno della scena. Un’ambientazione tecnologica e sorprendente con vera acqua di mare e bagnasciuga, caratterizzerà uno show prodotto dalla PeepArrow Entertainment e Il Teatro Sistina per la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo.

«“Mamma Mia!” è uno di quei musical che si sogna un po’ tutta la vita, soprattutto chi come me è cresciuto sulle note degli Abba - spiega il regista Massimo Romeo Piparo, aggiungendo che questo musical non solo sarà - il titolo che anche quest’inverno per due ore ci farà sentire al mare», facendo comunque scoprire al pubblico «uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Un favola in cui a vincere è l’Amore con la A maiuscola, quello di una figlia per il proprio padre, e l’ineguagliabile amore di mamma».

E quando si chiuderà il sipario le sorprese non finiranno, grazie a una speciale “appendice” tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione “disco” della colonna sonora del musical.(k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»