I Suoni delle Dolomiti in Val di Fassa con la musica di Avi Avital

Mentre prosegue nelle Dolomiti di Brenta il Campiglio Special Week, i Suoni delle Dolomiti raddoppiano con la musica del mandolinista israeliano Avi Avital atteso in Val di Fassa, domani per i...



Mentre prosegue nelle Dolomiti di Brenta il Campiglio Special Week, i Suoni delle Dolomiti raddoppiano con la musica del mandolinista israeliano Avi Avital atteso in Val di Fassa, domani per i Concerti delle ore 12. Nato a Be'er Sheva nel sud di Israele, Avi Avital è un'autentica star della musica. Fin qui nulla di cui stupirsi se non che i riconoscimenti e la nomination ricevuta ai Grammy Awards come solista è arrivata per la sua straordinaria abilità con il mandolino. Uno strumento quasi sconosciuto che ha riportato alla ribalta anche grazie a grandi incisioni, a decine di composizioni, a interpretazioni al fianco delle più importanti orchestre internazionali. Avital studia il mandolino sin dall'età di otto anni e si è aggiudicato la prestigiosa Aviv Competition di Tel Aviv, primo mandolinista a esserci riuscito. Tutta questa passione e talento sarà condivisa con il pubblico a Rifugio Contrin, domani, ore 12. Nel maestoso scenario della Marmolada in Val di Fassa ad oltre duemila metri di altitudine Avi Avital accompagnerà il “popolo” dei Suoni delle Dolomiti in un viaggio sulle note pizzicate sulle corde del suo strumento. Il luogo del concerto si raggiunge dal piazzale della Funivia Ciampac ad Alba di Canazei dove è allestito il parcheggio e di qui si prosegue a piedi lingo il sentiero 602 per due ore e mezza di cammino. Visto il tempo incerto di questa estate si ricorda che il recupero in caso di maltempo è previsto a Teatro Navalge alle ore 17.30 con biglietto d’ingresso gratuito in distribuzione dalle ore 15.30 fino esaurimento posti. Nel frattempo però quest’oggi sempre alle ore 12 è di scena il Kremerata Baltica Chamber al Piano del Lago Asciutto di Madonna di Campiglio e in caso di maltempo oggi il recupero è al Teatro Comunale di Giustino ore 17.30 sempre ingresso gratuito ma con biglietto da ritirare in loco dalle ore 15 fino esaurimento posti. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»