Harlem Gospel Choir all’ Auditorium

Il grande gospel tinge di atmosfera il periodo natalizio e questa sera a Trento arriva uno degli esponenti più apprezzati sulla scena internazionale. Sarà ospite del palco di Auditorium Santa Chiara...



Il grande gospel tinge di atmosfera il periodo natalizio e questa sera a Trento arriva uno degli esponenti più apprezzati sulla scena internazionale. Sarà ospite del palco di Auditorium Santa Chiara ore 21 l’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel ‘86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. Grazie alla sua capacità di coinvolgere e creare suggestioni il coro ha saputo ritagliarsi questo posto d’onore sui palchi più prestigiosi. Non solo tecnica e interpretazione, l’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse, attravero le note della musica e l'armonia delle voci intonando canzoni di grande significato. Negli ultimi anni, durante il periodo natalizio, questa tradizione musicale ha preso sempre più piede anche in terre, come l’Italia, considerate lontane da una “sensibilità” gospel. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»