La top ten 

Gli eventi imperdibili in questo fine settimana

Trento. Fine settimana elettrizzante che sfida questo tempo uggioso e bagnato con tanti eventi. Ecco la top ten a cui attingere con gli eventi imperdibili.1 Musical protagonista del sabato sera 13...


Katja Casagranda


Trento. Fine settimana elettrizzante che sfida questo tempo uggioso e bagnato con tanti eventi. Ecco la top ten a cui attingere con gli eventi imperdibili.

1 Musical protagonista del sabato sera 13 aprile a Bolzano dove arriva uno dei classici dei film musicali Flashdance. Di T Hedley e R Cary il Musical sarà proposto al Teatro Comunale ore 20.30. Musiche originali di Giorgio Moroder la pellicola arriva ora sulle assi del palco teatrale per riaccendere la magia di un evergreen.

2 Il giovane talento della magia Luca Bono torna a Trento con il suo show. Appuntamento con l’illusionismo è sabato sera 13 aprile in Auditorium Santa Chiara ore 21 per una serata di magia e stupore.

3 Uno tra i più bei film di Pupi Avati Regalo di Natale rivive in scena, questa sera alle 21 al Teatro Cristallo di via Dalmazia 30 a Bolzano, grazie alla regia di Marcello Cotugno e un cast di attori di primo piano; sul palco ci sono Gigio Alberti, Filippo Dini, Valerio Santoro, Gennario Di Biase.

4 L’uomo dei sold out Angelo Pintus, il re del cabaret nazionale, sarà domenica 14 aprile a Tione. Con il suo Destinati all’estinzione sale sul palco dell’Auditorium di Tione alle ore 21.

5 Nuovo capitolo per All that Music che ospita al Laurin Bar di Bolzano questa sera ore 21.30 il trombettista Dusko Goykovich. Dalla lunga carriera l’artista ha suonato accanto a personaggi come Kenny Barron, Tommy Flanagan, Kenny Drew e molti altri grandi della storia del Jazz.

6 Per grandi e piccini domenica 14 aprile Piazza del Mart a Rovereto ore 17 si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare Bubble & Clown Show spettacolo fra clowneria e bolle di sapone a cura di Gambeinspalla Teatro dove magia e poesia sono il comune denominatore dello stupore.

7 Doppio appuntamento con la presentazione del nuovo album Hive per il Jemm Music Project questa sera alle 20 allìUFO di Brunico mentre sabato alle 21 si replica al Carambolae di Bolzano.

8 Di gran suggestione e fascino l’appuntamento di questa sera al Ristorante veganima di Arco con il musicista Riccardo Rea che presenta il suo nuovo progetto Origine. Ore 19.30 la musica di handpan è protagonista.

9 Concerto di anteprima per il Lana Meets Jazz 2019 che sabato sera ore 18 al Centro Giovanile Jux di Lana ospita Barionda & Ensemble des Jazzworkshops Lana.

10 Chicca da non perdersi il concerto di domenica 14 aprile con l’one woman band show di Eli de Mon e il suo blues garage rock che propone dalle ore 21 al Bar Circo SantaMaria di Rovereto.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»