Levico 

Festival Blues In agosto due giorni di musica

Levico. Alla sua V edizione il 17 e 18 agosto Levico Terme si trasforma nella capitale del blues con la rinnovata proposta del Levico Terme Blues Festival. Due giornate dedicate al grande blues in...



Levico. Alla sua V edizione il 17 e 18 agosto Levico Terme si trasforma nella capitale del blues con la rinnovata proposta del Levico Terme Blues Festival. Due giornate dedicate al grande blues in piazza della chiesa della cittadina della Valsugana. Nato da un’idea del Consorzio Levico Terme In Centro in collaborazione con A-Z Blues, il festival porterà sul palco di Levico Terme tre rappresentanti di spicco del panorama musicale del genere blues. Sono attesi infatti Giudi e Quani che apriranno entrambi i concerti dei T Rooters e di Arianna Antinori Band. Si inizia sabato 17 agosto con la band T Rooters, nata dal comune amore di quattro musicisti per la musica afroamericana, a partire dalle sue origini sino a quella di oggi. Per questo motivo la batteria di Giancarlo Cova e il basso di Lillo Rogati sono una sezione ritmica perfetta per la chitarra e voce di Tiziano “Rooster” Galli e, per il “Mississippi saxophone”, l’istrionica armonica di Marcus Tondo. Il loro sound ci porta a riassaporare l’inestimabile blues delle origini attraverso nuove forme come lo swing/blues, il rock’n’roll e il boogie woogie. Nel gennaio 2016 hanno partecipato all’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, negli Stati Uniti a Memphis, classificandosi tra le prime posizioni. Per l’occasione presenteranno il nuovo album “The Sunny Wine Sessions”. Domenica invece ospite della serata Arianna Antinori Band. Considerata una delle voci rock blues più interessanti del momento, Arianna Antinori ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll. Ha già calcato importanti palchi, come Pistoia Blues e partecipando a numerosi festival come Asti Musica, Tropea Blues Festival, Festivalshow. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»