A Bolzano Danza c’è “10000 gestes”

Apre l’ultima settimana del Festival Bolzano Danza, lo spettacolo monstre di Boris Charmatz “10000 gestes”. Dopo essere stato presentato al Théâtre National de Chaillot di Parigi, alla Volksbühne di...



Apre l’ultima settimana del Festival Bolzano Danza, lo spettacolo monstre di Boris Charmatz “10000 gestes”. Dopo essere stato presentato al Théâtre National de Chaillot di Parigi, alla Volksbühne di Berlino, al Sadler’s Wells di Londra e al Festival delle Arti di Taipei, “10000 gestes” approda in prima ed esclusiva nazionale a Bolzano Danza/Tanz Bozen con 17 straordinari danzatori. Lo spettacolo è ospitato con il sostegno dell’Institut Français e della Fondazione Nuovi Mecenati. L’appuntamento per tutti gli appassionati che stanno seguendo anche quest’ anno con grande interesse la rassegna, è per domani sera, 23 luglio, alle ore 21 al Teatro Comunale di Bolzano. Danzatore e coreografo tra i più apprezzati nel panorama europeo, Boris Charmatz ha fatto del suo Musée de la danse a Rennes (Centro Coreografico Nazionale), che dirige dal 2009, un luogo di memoria vivente dove convogliare artisti e ricercatori per dialogare sul presente. Assiema a Dimitri Chamblas, Charmatz è anche il fondatore dell’ associazione Edna che vede la luce nel 1992.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»