LOTTA ALLA DROGA

Via gli spacciatori dalle scuole, ecco 93 mila euro

Operazione Scuole sicure, dal Ministero i fondi per il Trentino Alto Adige. I comuni interessati dovranno presentare la richiesta di finanziamento alla Prefettura entro il 31 maggio



TRENTO. Al via l'operazione Scuole sicure 2019/2020, al Trentino Alto Adige andranno 93mila euro così ripartiti: Trento (48.150 euro) e Bolzano (45.602 euro). I comuni interessati dovranno presentare la richiesta di finanziamento alla Prefettura entro il prossimo 31 maggio, informa una nota.

«La droga - afferma il ministro dell'Interno Matteo Salvini - è una emergenza nazionale, sono pronto a convocare i rappresentanti delle comunità e di tutti i soggetti interessati. Chi pensa che la droga non sia un problema sbaglia di grosso, soprattutto nei dintorni delle scuole. I venditori di morte vanno colpiti e contrastati duramente».

A proposito di Scuole Sicure, il ministro precisa: «Confermiamo l'impegno concreto a favore degli amministratori locali, rafforzando un'iniziativa che abbiamo inaugurato un anno fa, dedicando risorse specifiche per contrastare gli spacciatori vicino alle scuole».













Scuola & Ricerca

In primo piano