Uberto Meneguz presidente del consiglio, vice è Aurelia Longo

Primiero san martino. Ieri sera seduta di insediamento del consiglio comunale di Primiero San Martino di Castrozza guidato dal sindaco Daniele Depaoli. A presiedere il consiglio è stato il...



Primiero san martino. Ieri sera seduta di insediamento del consiglio comunale di Primiero San Martino di Castrozza guidato dal sindaco Daniele Depaoli. A presiedere il consiglio è stato il consigliere anzino Bruno Simion. Dopo gli esami delle condizioni di elegibilità o incompatibilità del sindaco e dei consiglieri, il sindaco Daniele Depaoli è stato chiamato a fare il giuramento. Subito dopo ha comunicato in modo ufficiale la composizione della sua giunta esecutiva.

Questa la composizione della giunta. Antonella Brunet, vice sindaco e assessore con le seguenti competenze: attività turistiche, manifestazioni, arredo urbano, commercio, parchi comunali, istruzione ed attività culturali. Mariangela Zanetel, con competenze in materia di associazionismo, volontariato e rapporti con i comitati locali, politiche sociali, pari opportunità, agricoltura, artigianato, marchio Family. Paolo Secco, con competenze in materia di mobilità, viabilità, trasporti e parcheggi, lavori pubblici, cantiere comunale. Martino Turra, con competenze in materia di attività sportive, urbanistica, comunicazione ed informazione, ricerca nuovi canali di finanziamento, innovazione, valorizzazione comunità territoriali, politiche giovanili. Giacobbe Zortea, con competenze in materia di attuazione del protocollo d’intesa sulle aree sciabili (collegamento San Martino di Castrozza – Passo Rolle), patrimonio comunale ed edilizia scolastica, edilizia privata, rilancio Passo Rolle, foreste ed usi civici, viabilità forestale, territorio, ambiente e servizi ecologici. A questi assessori si aggiunge Andrea Toffol, consigliere delegato in materia di cantiere comunale e lavori pubblici in riferimento alla località di San Martino di Castrozza.

Successivamente sono stati eletti il presidente del consiglio comunale nella persona del consigliere Uberto Meneguz, lo stesso dello scorso mandato amministrativo e la vice presidente dello stesso consiglio nella persona della consigliera Aurelia Longo, entrambi del gruppo di maggioranza.

Per completezza d’informazione, questa la composizione del consiglio. Sindaco Daniele Depaoli, con il suo gruppo di maggioranzacosì composto: lista “Prospettive future”: Brunet Antonella, Zanetel Mariangela, Toffol Andrea, Secco Paolo, Broch Giacomo, Tavernaro Angioletta; lista “Per tutti”: Turra Martino, Cordella Pierantonio, Longo Aurelia; lista “Obiettivo Comune”: Zortea Giacobbe, Franceschi Francesca, Meneguz Uberto. Per il gruppo di minoranza: Bruno Simion e per la lista “Azione Comune”: Cemin Mariuccia, Pezzato Roberto, Gubert Lorenzo; lista “Nuovi Orizzonti”: Turra Marco. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano