Samara dissemina terrore in Valsugana

Novaledo. Non c’è limite alla contagiosa idiozia della rete, che crea sfide a cui molti ragazzi abboccano. A quanto pare anche in Valsugana. Si chiama Samara Challenge la “sfida” di fine estate che...



Novaledo. Non c’è limite alla contagiosa idiozia della rete, che crea sfide a cui molti ragazzi abboccano. A quanto pare anche in Valsugana.

Si chiama Samara Challenge la “sfida” di fine estate che sta dilagando sul web e nelle strade. Un gioco dai risvolti molto pericolosi che prende ispirazione dalla protagonista del film horror The Ring, Samara Morgan, e consiste nell’aggirarsi per le strade, di notte, con una veste bianca e i capelli lunghi e neri a coprire il volto. Un look talvolta accompagnato da un coltello (che dovrebbe essere finto). Ciò per spaventare i passanti e farsi riprendere in un video da pubblicare sui social. Uno scherzo di cattivo gusto che si sta trasformando in una folle e pericolosa sfida, una “moda” che sta sfuggendo di mano ed ha preso piede nelle ultime settimane in particolare nel Sud Italia dove gli avvistamenti hanno seminato il panico e si sono conclusi anche con dei feriti, pure tra le stesse persone travestite. Ed ora è approdata in Valsugana.

Nella tarda serata di mercoledì, all’altezza della zona industriale di Novaledo, un automobilista in viaggio sulla SS47 si è trovato “Samara” sul ciglio della strada. Grande lo spavento, altrettanto grande il rischio di uscire di strada od addirittura investire la persona travestita. L’avvistamento è stato denunciato ai carabinieri. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano