ospedaletto 

Sabato Statale 47 bloccata per chiedere sicurezza

OSPEDALETTO. La Valsugana, dopo l’ennesimo incidente mortale, torna a mobilitarsi per far sentire forte la propria voce ancora una volta contro la pericolosità della retta più nefastamente famosa del...



OSPEDALETTO. La Valsugana, dopo l’ennesimo incidente mortale, torna a mobilitarsi per far sentire forte la propria voce ancora una volta contro la pericolosità della retta più nefastamente famosa del Trentino: quella della Statale 47 che - a due corsie - attraversa i territori dei Comuni di Ospedaletto e Castel Ivano. E le modalità saranno del tutto simili a quelle messe in campo nel luglio scorso quando il traffico lungo la Statale venne bloccato per mezzora.

La Questura di Trento, infatti, ha risposto positivamente, concedendo la necessari autorizzazione, alla richiesta presentata da Danilo Perin, segretario della Lega Nord di Grigno e consigliere comunale di minoranza ad Ospedaletto.

«Sabato prossimo 24 febbraio dalle 9.15 - spiega Danilo Perin - ci ritroveremo nel piazzale del Ristorante Al Mulino di Ospedaletto Trento per chiedere la messa in sicurezza della Statale 47: siamo tutti stanchi di essere presi in giro. Basta morti per la negligenza dei politici trentini». E quindi conclude: «Spero in una massiccia presenza di persone e di politici Provinciali e dei sindaci della zona». (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»