LEVICO

Ortinparco, giardini dedicati ad acqua, aria, terra e fuoco

Dal 21 al 25 aprile ritorna il festival levicense, giunto alla quindicesima edizione



LEVICO. Torna dal 21 al 25 aprile nello storico Parco delle Terme, a Levico Terme, in Valsugana, Ortinparco, il festival degli orti e dei giardini giunto alla quindicesima edizione. Tema dell'edizione 2018 a cui si ispireranno le installazioni sarà «I quattro elementi: fuoco, aria, acqua, terra». A Ortinparco saranno in primo piano le installazioni e gli allestimenti dei giardini temporanei, progettati e realizzati dal Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con gli studenti del Master in Architettura del paessaggio e del giardino dell'Università Iuav di Venezia.

All'appuntamento partecipano inoltre molte associazioni e istituzioni. Fin dalla sua prima edizione, Ortinparco è l'evento che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori negli orti e nei giardini, pensati non solo come spazi dell'utile ma anche del bello e per questo ambientazioni ideali per momenti di socialità e di cultura. Ortinparco è anche esposizione e vendita di piante da giardino, piante orticole e prodotti derivati e trasformati, a cura di vivaisti, aziende agricole e artigianali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»