Mostra di Orler a Conegliano domani pullman da Mezzano

PRIMIERO. In occasione della mostra che ripercorre gli anni più rappresentativi (’50 e ’60) dell’eclettico artista di Mezzano Davide Orler, scomparso nel 2010, che si tiene in questi giorni a Palazzo...



PRIMIERO. In occasione della mostra che ripercorre gli anni più rappresentativi (’50 e ’60) dell’eclettico artista di Mezzano Davide Orler, scomparso nel 2010, che si tiene in questi giorni a Palazzo Sarcinelli di Conegliano, viene organizzato per domani un pullman con partenza da Mezzano alle 15.45 e rientro previsto alle 22 circa. Viaggio, entrata, catalogo e buffet finale sono gratuiti. Per iscrizioni telefonare a Marta, 320.3683467. La mostra, proposta e promossa dall’Associazione Contrada Granda in collaborazione con l'Archivio Davide Orler, propone circa 40 opere di un protagonista della scena artistica veneziana del secondo dopoguerra segnata dal clima fertile e vivace della collezionista e mecenate Peggy Guggenheim. Sono presenti importanti lavori dei primi anni ’50 realizzati a bordo delle navi, sulle quali era imbarcato, usando come tele amache dove lui stesso dormiva, carte nautiche dell’800 andate in disuso, parti di vele, teloni e lenzuola. Una sala intera viene riservata alle opere degli anni ’60 in cui si intravede una influenza di matrice espressionista (“Alluvione a Mezzano”, 1967). La mostra è corredata di un catalogo contenente le opere in visione e testi critici. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»