Le festività rendono Borgo paese incantato 

Iniziano oggi, con l’apertura del “Villaggio goloso degli Elfi”, la manifestazioni legate al Natale



BORGO. Ci siamo! Al via "Natale nel Borgo Incantato", l'appuntamento con le festività natalizie nel cuore del centro storico del paese organizzato da Apt Valsugana e Comune in collaborazione con il consorzio dei commercianti Borgo al Centro, la parrocchia e il sostegno di Provincia e Cassa Rurale. Cinque fine settimana, da oggi al 30 dicembre, per un mese ricco di animazione e gastronomia. A partire dal " Villaggio goloso degli Elfi" in piazza Dante passando per spettacoli di musica e magia, concerti, fiabe, intrattenimento per i più piccoli e le casette gestite dalle associazioni che proporanno tantissimi piatti per soddisfare ogni tipo di palato.

Non mancherà, l'8 e 9 dicembre, il Festival del Canederlo a cura di Pro Loco ed associazioni, che serviranno i canederli in numerose versioni nei tipici portici borghesani. E poi la fiaccolata alla ricerca di Santa Lucia e la corsa dei Babbi Natali (8 dicembre), l'iniziativa "Un calcio per Arte Sella" (15 e 16), la ricerca di Babbo Natale (il 16), lo spettacolo con mangiafuoco e la leggenda dei minatori mocheni (il 22) Inoltre dall'8 dicembre fino al 6 gennaio, è possibile fare il "Giro dei Presepi": oltre 60 quelli allestiti a Borgo riportati in una cartina che può essere richiesta al Villaggio degli Elfi o negli uffici dell'Apt Valsugana.

Si comincia dunque oggi e domani, dalle 10 alle 20 in Piazza Dante con il villaggio degli elfi che propone diverse leccornie: trippe a cura della Banda di Borgo, il piatto tipico mocheno, la treccia mochena e il succo a cura dell’associazione Bocciofila Borgo ed i panini con salsiccia e patatine fritte preparati dal Real Fradeo. Sempre oggi alle 17 per le vie del centro arrivano "La Regina delle Nevi e Jack Frost", che coinvolgerà il pubblico con clown e giocoleria. Alle 18.30 lo spettacolo finale di giocoleria e fuoco sul Brenta. Sempre alle 17 al villaggio degli Elfi musiche d'arpa natalizie con Caterina Azzolini.

Si prosegue domenica dalle 15 nella sala Degasperi Lungoportici con la preparazione delle letterine da inviare a Babbo Natale a cura dell’Associazione teatrale Figli delle Stelle mentre dalle 16 alle 19 per le vie del centro musica jazz itinerante con il Sextet Quartet. Alle 17 in Piazza Dante spettacolo di danze irlandesi con FairyRing ed alle 18 letture animate con i Figli delle Stelle. Per ulteriori informazioni: Apt Valsugana 041727700 o www.visitvalsugana.it (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano