primiero 

La pallamano sbarca a Transacqua 

Da domani primi allenamenti curati da un ex giocatore macedone



PRIMIERO. L’associazione di promozione sociale “traME e TErra” intende partire con una nuova iniziativa: da domani inizia un ciclo di allenamenti di pallamano. Per qualche mese si proverà questa disciplina che potrebbe diventare una delle alternative sportive da praticare a Primiero.

L’idea è nata all'interno del “Focus Group Immigrazione” (gruppo di confronto e dialogo attivo presso il “Centro LeReti” e di cui la nostra l’associazione fa parte) su stimolo di un membro storico, Burim, giocatore professionista di pallamano nel suo Paese d'origine, la Macedonia, che con grande entusiasmo si è reso disponibile a condividere le sue conoscenze per avviare un piccolo gruppo anche a Primiero, sua terra d'adozione a tutti gli effetti.

La proposta è piaciuta anche alla società sportiva Us Primiero che ha deciso di sostenere l'avvio di questo primo ciclo di allenamenti. Se poi ci sarà una risposta positiva, partecipazione e piacere nel praticare la Pallamano, si valuterà per l'autunno la costituzione di una piccola squadra.

Chi è interessato, se vuole qualche informazione in più o anche solo curiosare, il primo incontro sarà domani sera alle 19.30, alla palestra del Centro sportivo Fossi a Transacqua. La quota promozionale di iscrizione è di 60 euro, per il periodo febbraio-maggio. Informazioni via telefono o messaggi a Burim (3895030870), Carlo (3488116200) o mail: info@usprimiero.com. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano