torcegno - la gara di slalom gigante al brocon 

Il Memorial Gonzo rimane al club di casa

TORCEGNO. Rimane ancora in casa il Memorial Savio Gonzo, gara di slalom gigante giunta alla 10ª edizione e disputata sulla Pista Piloni, nella stazione sciistica Funivie Lagorai sul Brocon....



TORCEGNO. Rimane ancora in casa il Memorial Savio Gonzo, gara di slalom gigante giunta alla 10ª edizione e disputata sulla Pista Piloni, nella stazione sciistica Funivie Lagorai sul Brocon. Organizzata dallo Sci club Torcegno e Ronchi ha visto alla partenza atleti di tutte le età. La giornata soleggiata ha accompagnato la discesa dei concorrenti che al termine si sono spostati a Torcegno, al centro polifunzionale per il pranzo. Quindi le premiazioni che, tra le società, ha visto primeggiare proprio gli organizzatori con ben 2.146 punti, seguiti dallo Sci club Cima 12 con 885 e 3ª piazza per lo Sci club Strigno con 420. A seguire gli Amici della Montagna, lo Sci club Levico e lo Sci club Tezze. Il più veloce in assoluto è stato Mattia Testa (classe 1995) dello Sci Club Strigno con 54'99'', vincitore anche nel 2018 e nel 2017. Tra le donne è Giorgia Tognolli (del 2002) dello Sci club Cima 12 la più veloce con 56'41". Nelle varie categorie, vittorie per Giulia Montibeller e Davide Menegol (entrambi Sc. Torcegno Ronchi) tra i super baby, Leonardo Furlan e Anna Fietta (anche qui doppietta ma dello Sci Club Cima 12) tra i baby, Lucrezia Furlan del Cima 12 e Diego Voltolini del Torcegno-Ronchi tra i cuccioli. Medaglie d'oro anche per Sabrina Poletti dello Sc Torcegno-Ronchi tra le dame, Franco Campestrini dello Sc Torcegno-Ronchi nei Master B, Cristian Simoncelli dello Sc Torcegno-Ronchi (2° assoluto con 55'47'') nei Master A, Giada Stroppa (Sc Cima 12) e Daniel Tomasi (Sc Strigno) tra i ragazzi, Alessandro Zotta (Sc Strigno) negli allievi, Giorgia Tognolli (Sc Cima 12) e Matteo Colme (Sc Torcegno Ronchi) nei giovani e Mattia Testa tra i Senior. A consegnare i trofei i sindaci di Torcegno e Ronchi, che hanno ricordato la figura di Savio Gonzo, fondatore e anima dello sci club, tragicamente scomparso nel novembre 2008. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»