borgo 

Il Coro Valsella piange la morte del presidente onorario 

BORGO. E' scomparso nel sonno, nella notte tra domenica e lunedì Romano Galvan. Presidente onorario del Coro Valsella, la musica è sempre stata parte della sua vita e di quella dei suoi cari. Una...



BORGO. E' scomparso nel sonno, nella notte tra domenica e lunedì Romano Galvan. Presidente onorario del Coro Valsella, la musica è sempre stata parte della sua vita e di quella dei suoi cari.

Una famiglia conosciuta e stimata quella di Romano, che nella corte di casa sua, in Corso Ausugum, ospitava spesso momenti culturali e tra amici. Il negozio, Galvan Pianoforti, è un'istituzione per chi è del settore. Borgo e i borghesani si stringono ora alla moglie Marisa, ai figli Egidio, che ora porta avanti l'attività di famiglia, Sara ed ai nipoti.

Una vita per la musica dicevamo, che prende origine dal papà Ettore, fondatore del Coro Valsella dove anche Romano ha militato per anni diventandone poi presidente onorario. Era inoltre attivo nell'associazione Amici della Musica di Borgo.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 17 in arcipretale. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»