In Primiero 

I qualificati agli esami dei corsi dell’Enaip

l IN BREVETelveTrekking a Musieracon l’EcomuseoTrekking dell’Ecomuseo sull’altopiano di Musiera oggi con ritrovo in piazza Maggiore alle 18. Un uscita di circa 2 ore con accompagnatore di media...



l IN BREVETelve

Trekking a Musiera

con l’Ecomuseo

Trekking dell’Ecomuseo sull’altopiano di Musiera oggi con ritrovo in piazza Maggiore alle 18. Un uscita di circa 2 ore con accompagnatore di media montagna lungo antiche mulattiere alla scoperta di Musiera “de Sora”. A seguire cena al ristorante La Ruscoletta. Costo 20 euro per i soci, 22 per i non soci dell’Associazione Ecomuseo. Info e prenotazioni: 3494195678. M.C.

Roncegno

Libri per bimbi

sotto al gazebo

Alle 16.30 nel gazebo del parco delle terme (se piove in biblioteca) presentazione del progetto e dei libri Nati per Leggere per bambini 0-5 anni e i loro genitori. M.C.

Samone

Filatura col fuso

oggi le iscrizioni

Corso di filatura con il fuso a gravità domani dalle 10 alle 16 nella polifunzionale del paese. Un laboratorio a cura di Tiziana Scalet, organizzato dall’Ecomuseo della Valsugana e dalla Piccola Scuola dei Saperi Popolari: si imparerà, attraverso una parte teorica ed una pratica, a conoscere fibre e filati, preparare le fibre, la filatura al fuso, la binatura dei filati, la realizzazione di matasse, la stabilizzazione del filato e la campionatura. Costo 55 euro, comprensivo dei materiali. Info e iscrizioni: biblioteca di Castel Ivano 0461762620 entro oggi. M.C.

Siror

Torneo di volley

in località Molin

Alle 18 di oggi, inizio del torneo di pallavolo nell’area sportiva in località “Molin” di Siror.R.B.

Castello Tesino

Al parco san Rocco

arriva il clown

Questo pomeriggio alle 15.30 al parco di San Rocco animazione per bambini e famiglie con lo spettacolo clowneristico dello showman Nicola Soro. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà alla biblioteca comunale di Castello Tesino. FA.F.

Castello Tesino

Alla riscoperta

del centro paese

Domani camminata alla scoperta lenta e sostenibile del territorio del Tesino con un giro storico del paese di Castello. Partenza ore 9 e prenotazione obbligatoria entro le ore 18 di oggi (12 luglio) al numero 0461 727730 – Ufficio Apt. Il punto di ritrovo verrà comunicato al momento della prenotazione. FA.F.

Pieve Tesino

L’Unione Sportiva

festeggia i 40 anni

Domani grande festa a Pieve per celebrare il 40° anniversario dalla fondazione dell’U.S. Tesino. A partire dalle 10 torneo di calcio a squadre miste (vecchie glorie e giovani leve) e cucina aperta a tutti da mezzogiorno in poi. A far da cornice alla manifestazione tanta musica e giochi per bambini oltre all’estrazione di una ricchissima lotteria.FA.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano