Giovani Primiero 

I mestieri del futuro workshop con Parolini

Primiero. “Sceglierò la strada giusta? I mestieri del futuro in Primiero”: è il titolo del workshop con “apericena” promosso dal Tavolo politiche giovanili e dalla Comunità del Primiero. È destinato...



Primiero. “Sceglierò la strada giusta? I mestieri del futuro in Primiero”: è il titolo del workshop con “apericena” promosso dal Tavolo politiche giovanili e dalla Comunità del Primiero. È destinato ai giovani, alle famiglie e alle istituzioni che vogliono essere bene informati sugli ultimi strumenti utili ai giovani per affrontare il proprio progetto di studi e le future lavorative.

L’incontro si terrà domani dalle 18 alle 20 nella sala incontri della Scuola Musicale, in piazza del Municipio, 12 a Transacqua e si concluderà con un buffet offerto dagli organizzatori. La partecipazione è limitata a trenta persone ed è gratuita previa iscrizione all’indirizzo tpg@primiero.tn.it, oppure su whatsapp al 346 6120448 (Roberta).

A guidare il workshop è stato chiamato Marco Parolini che nel campo giovanile ha maturato la sua esperienza come trainer di 600 giovani col metodo del “campus JobTrainer”, come conduttore di oltre 130 conferenze sui mestieri del futuro e come consulente in oltre 12 piattaforme di sviluppo territoriale giovanile. Insieme ai partecipanti si cercherà di dare risposta ad alcune domande importanti sulla scelta di scuole e università, sui criteri per scegliere la propria strada, sul valore da attribuire a sogni, passioni e talenti, sulla differenza tra apprendere e studiare, sulle competenze chiave del futuro richieste in qualsiasi lavoro. Il workshop sarà integrato da casi di studio di ragazzi che hanno avuto successo e da alcuni segreti pratici per trovare lavoro ancora prima di avere finito gli studi. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano