Grigno, festa a Martincelli in memoria di Gasperini

GRIGNO. Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Orlando Gasperini, bibliotecario ed artista di Grigno. Per ricordarlo è nata, su iniziativa di famiglia ed amici, la manifestazione "Da terra a cielo....



GRIGNO. Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Orlando Gasperini, bibliotecario ed artista di Grigno. Per ricordarlo è nata, su iniziativa di famiglia ed amici, la manifestazione "Da terra a cielo. Ricordando Orlando" che si tiene nei luoghi di nascita e di vita dell’artista. In occasione del decennale della morte, in collaborazione con Comune, biblioteca "Orlando Gasperini", Sistema Culturale e Pro Loco di Tezze si è pensato di unire nella stessa giornata la 7ª edizione del premio di pittura biennale, anticipandolo di un anno, e la festa che veniva offerta dalla famiglia di Orlando "E allora andiam a disseminar l'arte nel prato". Una giornata di arte e festa, con inizio alle 10 in frazione Martincelli a Tezze mentre alle 11 il concerto con gli Orange Pouf e dalle 12 l'apertura dello stand gastronomico. Dalle 14 tornano gli Orange Pouf e alle 15 lettura animata con l'Officina delle Nuvole mentre alle 16.30 la premiazione del concorso biennale di pittura (primo e secondo premio assegnati dalla giuria, il terzo dal pubblico partecipante). Infine alle 18 concerto con i Trouble Again Band ed alle 21 si prosegue con The Provisional. Nel corso della giornata anche un laboratorio artistico. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»