il fatto

Fiera di Primiero, abbatte un palo della luce che travolge mamma e due bimbi: era ubriaco

L’incidente ieri sera lungo viale Piave, strada principale del paese sempre piena di turisti (foto Cc)



FIERA DI PRIMIERO. Nel pomeriggio di ieri, 11 agosto, intorno alle ore 18.30 si è verificato un grave incidente stradale che poteva finire in tragedia a Primiero San Martino di Castrozza. Lungo viale Piave, arteria principale del paese che in questo periodo è meta di numerosissimi turisti, il conducente di un’autovettura perdeva il controllo del mezzo andando ad impattare contro un palo dell’illuminazione pubblica che a sua volta cadendo travolgeva delle persone che si trovavano sul marciapiede. Le persone coinvolte, fortunatamente non in pericolo di vita, sono una madre di anni 34 con il proprio neonato di appena tre mesi e un bambino di tre anni, i quali riportavano lesioni per le quali si rendeva necessario l’elitrasporto agli ospedali di Trento e di Verona.

A seguito dell’immediato intervento sul posto, i militari della Stazione Carabinieri di Primiero hanno riscontrato che il conducente dell’autovettura, un uomo di 54 anni, risultava positivo ad accertamento etilometrico con valori ben oltre i limiti consentiti. Lo stesso, al quale veniva anche ritirata la patente di guida, verrà denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»