Feltre, le brandine in pediatria le regalano i genitori

PRIMIERO. I genitori delle bambine e dei bambini di Primiero che quest’anno hanno fatto la prima comunione hanno consegnato nei giorni scorsi all’unità operativa di pediatria dell’Ospedale di Feltre...


di Raffaele Bonaccorso


PRIMIERO. I genitori delle bambine e dei bambini di Primiero che quest’anno hanno fatto la prima comunione hanno consegnato nei giorni scorsi all’unità operativa di pediatria dell’Ospedale di Feltre 5 brandine, rete con ruote e materasso, che serviranno ad accogliere in modo più adeguato i genitori che assistono durante la notte i propri figli nel reparto.

Come è noto l’Ospedale di Feltre è il punto di riferimento sanitario più utilizzato per la popolazione di Primiero. Alcune mamme che in questi ultimi anni hanno dovuto assistere i propri figli durante la notte presso il reparto di pediatria dell’ospedale, hanno notato che c’erano a disposizione dei genitori poche brande, il che creava comprensibili problemi, con ovvio disagio per tutti.

È tradizione, in occasione della prima comunione dei bambini, fare un’offerta volontaria da utilizzare per scopi di beneficenza o altro tipo di aiuto. Quest’anno i genitori delle parrocchie di Fiera – Pieve, Siror, Tonadico Transacqua, Sagron Mis e San Martino di Castrozza hanno deciso, insieme al decano don Giuseppe Da Pra, di evolvere il ricavato delle proprie offerte, in totale600 euro, proprio per l’acquisto presso una ditta locale delle cinque brandine trasportabili per la pediatria di Feltre.

Alla consegna delle brande, come si vede nella foto a sinistra, erano presenti una rappresentanza di Primiero, con due bambini, il direttore, la caposala e alcune infermiere dell’unità operativa di pediatria dell’ospedale.













Scuola & Ricerca

In primo piano