il caso

Due denunce per droga dopo la segnalazione dei genitori in Primiero

Gli spacciatori sono stati intercettati dai carabinieri all'esterno di un locale. Sei ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo di Trento perché “assuntori”



PRIMIERO. A seguito delle segnalazioni di alcuni genitori giunte ai Carabinieri della Stazione di Primiero San Martino di Castrozza ed alla constatazione di un preoccupante aumento di consumo di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi, nella serata di sabato 19 novembre, i carabinieri della locale Stazione hanno predisposto uno specifico servizio mirato al contrasto del fenomeno.

Sin da subito - precisa una nota dell'Arma - i militari hanno indirizzato le loro attenzioni su di un gruppo di giovani che stazionavano all'esterno di un locale della zona con atteggiamento particolarmente sospetto, elemento che facevano scattare l'intervento degli operatori tra lo stupore di numerosi presenti. Il controllo ha dato un immediato riscontro positivo in quanto uno dei giovani, con un gesto fulmineo gettava a terra della sostanza, opponendo poi resistenza ai Carabinieri all'atto del controllo.

Il controllo - ancora la nota - ha consentito di recuperare un quantitativo complessivo di circa 10 grammi di hashish e 3 "spinelli" già confezionati pronti all'uso. La droga sequestrata è già stata inviata al laboratorio di Laives per le analisi del caso ed il giovane che si è opposto al controllo è stato denunciato per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Complessivamente due sono state le persone denunciate a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti mentre 6 ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo di Trento in qualità di assuntori.













Scuola & Ricerca

In primo piano