Sul Monte Lefre 

Concerto di Nigiotti per il Lagorai ferito da Vaia

Castel ivano. Quasi 4.000 metri cubi di legname schiantato, divisi tra le proprietà di Ivano Fracena e Villa Agnedo, sul Monte Lefre. Un paesaggio che dopo ottobre ha cambiato faccia e che farà da...



Castel ivano. Quasi 4.000 metri cubi di legname schiantato, divisi tra le proprietà di Ivano Fracena e Villa Agnedo, sul Monte Lefre. Un paesaggio che dopo ottobre ha cambiato faccia e che farà da cornice oggi dalle 15 al concerto di Enrico Nigiotti, secondo appuntamento di Lagorai d'inCanto. Giunta alla terza edizione, la rassegna musicale in acustico quest’anno ha voluto legare il suo nome al Lagorai ferito dopo Vaia: ricordando quanto successo ma anche portando con sé e trasmettendo ai partecipanti un messaggio di speranza e di rinascita, che passa attraverso la vitalità della musica.

In questi giorni numerosi sono stati gli interventi di sistemazione, pulizia ed esbosco ed ora il Monte Lefre è pronto per ospitare Nigiotti e la sua band. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 17 nella palestra della scuola media di Strigno. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»