samone 

Chiusa un’estate ricca di eventi 

Feste, sport e spettacoli, ma anche il Grest per 80 bambini e ragazzi



SAMONE. L’estate è stata particolarmente attiva a Samone. Le associazioni del paese, con il sostegno del Comune, hanno saputo proporre ad ospiti e residenti una ricco programma. A partire dal concerto del Coro Lagorai, lo scorso 7 agosto, con i coristi di Torcegno applauditi da un numeroso pubblico. Proseguendo l’11 agosto in piazza Maggiore con il nuovo spettacolo di Loredana Cont “Su co le rece...” e sempre la piazza ha ospitato l’artista imitatore Luciano Maci con il suo revival di cantanti italiani e stranieri. Non è mancato il tradizionale “Ferragosto Samonato”, dal 13 al 15 agosto, che hanno visto esibirsi sul palco “Fabio e la sua fisarmonica” e la Ligabue Tribute Band “Ligazoo”.

Per il secondo anno al Parco dei Laresotti si sono sfidati gli oltre 150 atleti della “Mini 3T Bike”, gara di mountain bike promozionale giovanile per bambini e ragazzi fino ai 16 anni. Al termine dei tre giorni di festa la premiazione del concorso “Samone in fiore” con il riconoscimento ai tre migliori balconi e giardini del paese. Tanta la gente accorsa il 15 per il pranzo a base di vitella alla brace: provetti cuochi si sono avvicendati fin dall’alba del giorno precedente per arrostire, con una vera maratona culinaria, la vitella che è stata poi servita, accompagnata da finferli e polenta.

Infine il “Grest dei Bogheli”, attivato dal Comune per il secondo anno consecutivo, che ha visto da giugno a fine agosto 80 bambini e ragazzi partecipanti, dai 5 ai 13 anni provenienti da Valsugana e Tesino. Un gruppo di giovani ha proposto loro attività, giochi e corsi, con la parte culinaria affidata al ristorante “Cristo d’Oro”. L'iniziativa, assicura l'assessore Giovanna Paoletto, visto il successo sarà riproposta anche l’anno prossimo. E sottolinea come anche le piccole realtà, dove le risorse sono limitate, sanno essere attive. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano