telve 

Calcio all’indifferenza con teatro e sport

TELVE. Inn Valsugana si ritorna a dare "Un calcio all'indifferenza". Si tratta dell'iniziativa promossa dall'Unione sportiva Telve e giunta alla ottava edizione. Un appuntamento con la solidarietà,...



TELVE. Inn Valsugana si ritorna a dare "Un calcio all'indifferenza". Si tratta dell'iniziativa promossa dall'Unione sportiva Telve e giunta alla ottava edizione. Un appuntamento con la solidarietà, nato su idea del compianto David Micheletti, che quest’anno ha come motto “La salute è un diritto … di tutti!”. Una occasione dunque per riflettere sulle pessime condizioni di vita a cui sono costretti molti bambini e famiglie del sud America, che non hanno la possibilità di curarsi.

«Il nostro obbiettivo è proprio quello di aiutare il prossimo in maniera concreta, per il cui ricavato di giornata sarà interamente devoluto agli amici dell’Hospital de la Tarahumara nella località di Sisoguichi in Messico. E proprio per questo anche in questa edizione verranno utilizzate delle magliette celebrative davvero belle e significative», spiegano dalla società sportiva gialloverde.

In ricordo di David ed a sostegno dell'iniziativa, l'associazione teatrale Figli delle Stelle presenta questa sera alle 20.30 al teatro Don Bosco "Zapping! La tv del divertimento". Testi e regia di Lorena Guerzoni, audio Lorenzo Mattrel, luci Chiara Collazuol.

Si prosegue quindi domani al campo da calcio: a partire dalle 10 va in scena il “Trofeo delle Associazioni” con 8 squadre partecipanti. Nel corso della giornata si potranno degustare panini, pasta, patatine e treccia mochena. Inoltre i ragazzi del gruppo “RagGio” proporranno giochi e intrattenimento per i più piccoli. Alle 18.30 la premiazione della squadra vincitrice del torneo e l'estrazione della lotteria. Nel caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al primo maggio. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»