Incidente

Valle Aurina: frontale tra un'auto e un camion, grave una donna

L’incidente è avvenuto oggi, 27 gennaio, all’alba, forse a causa di ghiaccio sull'asfalto. La guidatrice dell’auto è finita contro un muretto e portata in elicottero a Bolzano, dove si trova in gravi condizioni. Foto: Landesfeuerwehrverband Südtirol



BOLZANO. Questa mattina, 27 gennaio, è avvenuto un grave incidente a Selva dei Molini, in Valle Aurina. Alle prime luci del giorno un'auto guidata da una donna si è scontrata frontalmente contro un camion, per poi finire contro il muretto di una casa.

La donna è stata immediatamente soccorsa dalla Croce bianca della Valle Aurina e portata all'ospedale di Bolzano con l'elicottero dell'Aiut Alpin in condizioni molto gravi.

La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma probabilmente il fondo stradale è stato reso scivoloso da un sottile strato di ghiaccio che ha causato lo schianto.

Sul posto si sono portati i sanitari, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco volontari della zona, che hanno messo in sicurezza la strada e portato via il camion danneggiato nello scontro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti