IL CASO

Rifugio Zugna, il gestore non dà le chiavi al Comune. La struttura resta chiusa in piena estate

Zanellato: "C'era l'impegno da parte dell’amministrazione comunale di eseguire lavori ma così non è stato e io ho perso quasi 100 mila euro"



ROVERETO. Il braccio di ferro con il Comune continua e non sembra intenzionato a restituire le chiavi Gigi Zanellato, il gestore (fino a domenica prossima) del rifugio Zugna con un contratto stipulato nel 2014 e scadenza 31 dicembre 2019.

"Ho preso in gestione il rifugio Zugna con l’impegno da parte dell’amministrazione comunale di eseguire lavori per ampliare la capienza della struttura e per migliorare la qualità dei servizi", afferma Zanellato.

"Ma così non è stato", aggiunge. "Per colpa del Comune ho calcolato una perdita di 98 mila euro e in queste condizioni non potevo andare avanti. Ho chiuso il rifugio dopo aver mandato la lettera di rescissione del contratto ma non credo di consegnare le chiavi al Comune nel momento in cui dovrò andarmene...".

Il rifugio è stato chiuso il 30 giugno ma fino a domenica prossima Zanellato lo ha in custodia. Qualche giorno fa l’incontro con l’amministrazione comunale per una mediazione che ha dato risultato negativo.

Il Comune si trova così in piena stagione estiva con il rifugio Zugna chiuso ma anche senza la possibilità di un nuovo bando.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»