Musica portoghese nei boschi dei Lessini

ALA . La musica torna sui Lessini: oggi la montagna alense si colorerà di Portogallo. Sarà il primo di due concerti sostenuti dal Comune di Ala, che ha deciso di continuare la collaborazione con...



ALA . La musica torna sui Lessini: oggi la montagna alense si colorerà di Portogallo. Sarà il primo di due concerti sostenuti dal Comune di Ala, che ha deciso di continuare la collaborazione con Alessandro Anderloni, "orfano" del festival musicale della Lessinia, che non si tiene più da due anni a causa della rinuncia da parte dei comuni veneti. Ala invece ci crede ancora. Il primo appuntamento sarà alle 15 sotto il pluricentenario faggio de La Regina, nel bosco che si apre lungo la strada che sale alle malghe alte di Ala. L’anfiteatro naturale creatosi nella radura (circa 30 minuti a piedi) ospiterà Custòdio Castelo, il principale alfiere della tradizione della chitarra portoghese nel mondo, che si esibirà a fianco dell’amico Miguel Carvalhinho alla chitarra classica. Il legame tra i due e tra i loro strumenti appare evidente nella loro sintonia e complicità, che sarà in grado di far emozionare il pubblico con brani della tradizione portoghese. Il prossimo appuntamento sabato 11 agosto a Malga Pietà, in territorio veronese, ma raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla Sega di Ala, con un concerto di musica tradizionale del Sud Italia. Ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo, concerti spostati al Teatro Sartori ad Ala.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»