In edicola con il Trentino la nuova edizione del libro

MORI. La seconda edizione rivista di «I ghe ciameva lingere de galeria», edita dal Museo Alto Garda (Mag) è stata scritta a sei mani da Giuliana Gelmi, Donato Riccadonna (nella foto) e Gloria Valenti....



MORI. La seconda edizione rivista di «I ghe ciameva lingere de galeria», edita dal Museo Alto Garda (Mag) è stata scritta a sei mani da Giuliana Gelmi, Donato Riccadonna (nella foto) e Gloria Valenti. Il libro è disponibile in edicola in abbinata con il quotidiano Trentino al prezzo di 9,80 oltre al prezzo del giornale. La galleria Adige-Garda fu realizzata per “alleggerire” il fiume (rettificato in più parti e quindi molto più veloce) in caso di piena. I lavori ripresero nel 1954 e si conclusero nel 1959. La galleria fu utilizzata 11 volte, di cui ben 9 fra il 1960 ed il 1983: la portata massima è di 500 metri cubi al secondo e fu raggiunta nel 1966 quando vennero scaricati ben 64 milioni di metri cubi nel Garda con un innalzamento del livello del lago di 17 centimetri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»