Incidente sulla Destra Adige  

In bici senza fanale: investito a Villa

VILLA LAGARINA. Ancora un ciclista investito e ancora una volta, a quanto pare, l’uomo finito al pronto soccorso con un forte trauma alla schiena, viaggiava a notte fatta su una bicicletta priva di...



VILLA LAGARINA. Ancora un ciclista investito e ancora una volta, a quanto pare, l’uomo finito al pronto soccorso con un forte trauma alla schiena, viaggiava a notte fatta su una bicicletta priva di qualsiasi segnale luminoso. Sembra che si aiutasse per vedere almeno dove stava andando con una piccola torcia elettrica che teneva in mano, ma questo non ha aiuto l’automobilista che arrivava nel suo stesso senso di marcia ad accorgersi della sua presenza. L’ha urtato e fatto cadere a terra.

È successo ieri sera poco dopo le 19 sulla Destra Adige, nel tratto tra le due rotatorie della tangenziale di Villa Lagarina. Un uomo, di origini pakistane, viaggiava su un vecchio rampichino privo di fanali e gemme di segnalazione. Ad urtarlo una Golf familiare. Il guidatore alla polizia, intervenuta per i rilievi, ha dichiarato di non aver proprio visto nulla davanti a sè fino ad avvertire l’urto. In quel tratto la strada è tra l’altro totalmente priva di illuminazione. Le condizioni del ferito non sono sembrate preoccupanti: è stato portato al pronto soccorso per accertamenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»