Con “Latte in festa” assaggi, laboratori ed escursioni

ALPE CIMBRA. Torna a grande richiesta la seconda edizione di “Latte in Festa”, manifestazione dedicata al mondo del latte organizzata dalle Apt Alpe Cimbra e Valsugana Lagorai in collaborazione con l’...



ALPE CIMBRA. Torna a grande richiesta la seconda edizione di “Latte in Festa”, manifestazione dedicata al mondo del latte organizzata dalle Apt Alpe Cimbra e Valsugana Lagorai in collaborazione con l’assessorato provinciale al turismo e all’agricoltura della Provincia. Una straordinaria occasione, oggi e domani, per scoprire gli splendidi paesaggi dell’Altopiano di Vezzena e l’omonimo formaggio, uno dei più antichi della tradizione casearia trentina tutelato da un Presidio Slow Food. Grandi e piccini potranno conoscere e degustare i prodotti lattiero caseari tipici del territorio e partecipare alle tante attività in programma tra cui mungiture, assaggi, laboratori tematici e due appuntamenti di “Albe in Malga”. “Latte in Festa” sarà inoltre l’occasione per scoprire gli antichi mestieri della popolazione locale, la cucina tipica trentina e i tanti percorsi di trekking e di mountain bike di varia lunghezza e difficoltà che si sviluppano su tutto l’Altopiano di Vezzena. Alcune escursioni sono dedicate ai bikers (le mtb, anche nella versione a pedalata assistita, sono noleggiabili al centro "Mill e Bike" di Malga Millegrobbe), tra le quali domani "Pedalando & Degustando lungo la Via Lattea".















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»