opere pubbliche

Al via i lavori di allargamento della strada provinciale che porta a Passo Bordala

Dureranno un anno: valore di 1,2 milioni di euro



ISERA. Nella primavera del 2024 aprirà il cantiere per allargare la strada provinciale 88, che porta a Passo Bordala. I lavori - informa una nota - dureranno un anno. L'opera sarà divisa in due stralci, e coinvolgerà la strada che sale a Bordala dal versante di Villa Lagarina. Il progetto è stato presentato ieri nel municipio di Isera.

Il primo stralcio vede l'allargamento di un tratto di strada della lunghezza di circa 760 metri a partire da località Selve proseguendo verso il passo fino al chilometro 17. La sede stradale sarà allargata dagli attuali quattro metri a sei metri, seguendo il tracciato già esistente.

È prevista anche la posa di una nuova pavimentazione stradale, di barriere stradali, di due tratti di muri con rivestimento in pietra e una generale sistemazione del percorso. Il finanziamento è di 1,2 milioni di euro.

L'appalto è previsto nel corso dell'inverno. Al primo intervento ne seguirà, in futuro, un secondo, per sistemare la porzione di strada rimanente che porta fino a Bordala. Verrà così completata l'intera tratta, per una lunghezza complessiva di 2700 metri.













Scuola & Ricerca

In primo piano