RABBI

Un parcheggio di attestamento in località Plaze dei Forni

Nell’ambito della proposta di mobilità “Stelviobus 2018”, l’amministrazione comunale di Rabbi ha approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio di atttestamento in località Plaze



RABBI. Nell’ambito della proposta di mobilità “Stelviobus 2018”, l’amministrazione comunale di Rabbi ha approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio di atttestamento in località Plaze dei Forni.

A redigerlo è stato l’ingegner Noemi Stablum, responsabile dell’Ufficio tecnico - lavori pubblici - edilizia privata della Gestione associata tra i Comuni della Bassa Valle di Sole, che prevede un costo complessivo di 19.970,28 euro.

Il Comune intende, infatti, dare attuazione al progetto di mobilità mediante l’attivazione di bus-navetta nelle località Plaze dei Forni - Coler e Malga Stablasol, eliminando in questo modo l’accesso dei mezzi privati e quindi garantendo una migliore fruibilità delle aree in gran parte ricomprese nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio.

L’attivazione del progetto da parte dell’amministrazione comunale richiede appunto la realizzazione di un parcheggio di attestamento a in località Plaze dei Forni, dove poter collocare i mezzi di tutti coloro che durante la giornata accedono alle diverse località, tenuto conto del fatto che si provvederà alla contestuale chiusura della viabilità provinciale e comunale di accesso con orario compreso tra le 9.45 del mattino e le 17 del pomeriggio. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano