Troppa neve in quota, Funivie Folgarida ritarda l’apertura  

Val di sole. Funivie Folgarida Marilleva spa si vede costretta a posticipare l’apertura della stagione estiva 2019 con una leggera variazione di calendario, dovuta alla situazione meteo di queste...



Val di sole. Funivie Folgarida Marilleva spa si vede costretta a posticipare l’apertura della stagione estiva 2019 con una leggera variazione di calendario, dovuta alla situazione meteo di queste ultime settimane, che non ha consentito lo scioglimento della neve in quota. Basti pensare che ancora oggi si registra ancora oltre un metro di neve alla stazione di monte della telecabina Daolasa.

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno, sarà in funzione la cabinovia Daolasa 1 (solo il primo tronco, per ora) con il seguente orario: 8.30 - 12.45, 14- 17.15 al servizio del Bike Park Val di Sole, del quale saranno agibili tre tracciati. A partire da sabato 15 giugno, entreranno invece in esercizio le cabinovie Daolasa 1 e Daolasa 2, mentre da sabato 29 giugno verranno aperte al pubblico anche la cabinovia Belvedere a Folgarida e la cabinovia Panciana a Marilleva 1.400.

La società impiantistica segnala che a Marilleva 1.400 sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo ristorante bar dotato di après-ski. L’accesso alla cabinovia Panciana e alla rispettiva biglietteria è stato momentaneamente spostato sul lato est dell’edificio (ovvero raggiungibile dalla strada principale di Marilleva 1.400).

Infine, anche quest’anno, per incentivare le prime discese degli appassionati del Bike Park Val di Sole, è prevista una promozione a partire da sabato prossimo fino a venerdì 5 luglio e i prezzi delle tessere Folgarida Marilleva di tipo 2 ore, mattiniero/pomeridiano, giornaliero e plurigiornaliero (da 1 a 6 giorni consecutivi e tessere 3 e 5 giorni non consecutivi) saranno scontate del 25% rispetto al normale prezzo di listino. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»