a trento

Workshop per le animazioni in 3D

Il seminario è finalizzato alla ricerca di figure professionali per la produzione del film "La Strada dei Samouni"



TRENTO. Programmatori  per animazioni 3D. Sono questi i destinatari di un workshop che si terrà a Trento il 26 febbraio. Un appuntamento di animazione in 3D organizzato da Trentino Film Commission, in collaborazione con Dugong Films e Trentino Sviluppo e con Valerio Oss come curatore. 

Il seminario è finalizzato alla ricerca di possibili figure professionali adatte alla produzione del film "La Strada dei Samouni", diretto da Stefano Savona, prodotto da Dugong Films e sostenuto da numerosi soggetti fra cui Trentino Film Commission, Rai Cinema, Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Cineteca di Bologna, CNC Cinema du Monde, Eurimages.

Si tratta del secondo seminario dedicato a "La Strada dei Samouni", film in parte documentario e in parte animazione, che racconta la storia di una famiglia di proprietari rurali insediati nella periferia di Gaza, avvalendosi anche delle animazioni di Simone Massi, uno dei principali autori italiani di cortometraggi di questa tecnica. Il workshop, tenuto da Valerio Oss, della Pixel Cartoon, è rivolto a professionisti trentini che hanno già maturato competenze nel campo della programmazione e animazione 3D.

A distanza di un mese seguirà un ulteriore incontro sulla base delle esercitazioni assegnate. Per chi non avesse già partecipato alla presentazione del progetto, il workshop avverrà sulla base di una selezione del portfolio e del curriculum che si prega di inviare a: mt@dugong.it.

L'apuntamento è per il 26 febbraio dalle 9.30 alle 13.30, in via Zanella 10 a Trento













Scuola & Ricerca

In primo piano

Violenza

Aggredisce un medico del pronto soccorso di Bolzano: 38enne denunciato

Si era presentato al San Maurizio pretendendo la prescrizione di un farmaco molto costoso al quale non aveva diritto. L’uomo pluripregiudicato di origini nigeriane, è stato denunciato e segnalato alla Commissione rifugiati per annullarne la protezione internazionale della quale è in attesa

Animali

Scandalo in uno zoo cinese: cuccioli di cani dipinti da panda

Dei cagnolini di razza chow chow sono stati spacciati per ursidi. Lo zoo: «Le persone si tingono i capelli. La tintura naturale può essere utilizzata sui cani se hanno il pelo lungo. Allo zoo non ci sono panda e per questo motivo volevamo farlo»