a vattaro

“Vivere Vigolana” la lista dei giovani oggi è a Maso del Bue

VIGOLANA. Per le elezioni comunali dell'8 maggio (eventuale ballottaggio il 22) i primi ad uscire allo scoperto sono i giovani di Vivere Vigolana. Oggi alle 14.30 propongono un pomeriggio di...


di Mattia Frizzera


VIGOLANA. Per le elezioni comunali dell'8 maggio (eventuale ballottaggio il 22) i primi ad uscire allo scoperto sono i giovani di Vivere Vigolana. Oggi alle 14.30 propongono un pomeriggio di conoscenza reciproca al Maso del Sole in località Doss del Bue a Vattaro. Non ci sono ancora nomi palesati, ma l'attività è ricca on-line (viverevigolana.wordpress.com) sulla pagina Facebook di Vivere Vigolana e anche dal vivo. «I nostri manifesti stanno piacendo oltre le nostre più rosee aspettative – si legge sul blog della costruenda lista - tanto che alcuni sono scomparsi dalle bacheche dove li avevamo affissi qualche giorno fa. Il fenomeno ci lusinga, e abbiamo deciso prontamente, di reintegrare le perdite con nuovi manifesti». Liste e alleanze sono ancora coperte e probabilmente qualcosa in più si muoverà dopo sabato 13, quando si celebrerà al Palarotari il congresso del provinciale del Patt. Autonomisti che sono storicamente molto forti sull'Altopiano. Vivere Vigolana è composta da ragazzi attorno ai 30 anni di Centa, Vigolo, Vattaro e Bosentino. Il loro impegno politico è iniziato incontrando i sindaci uscenti di Bosentino, Centa e Vattaro, Fernando Leonardelli, Cinzia Frisanco e Devis Tamanini, il 14 gennaio.

Nel “Chi siamo” si legge che il progetto «è nato dall’iniziativa di un gruppo formato interamente da giovani dell’Altopiano, spinti dalla volontà nell’essere attivi, ma soprattutto propositivi, nelle scelte del nuovo Comune. Proveniamo dalle 4 realtà della Vigolana e conosciamo in prima persona le problematiche e necessità, ma anche opportunità che esse possono offrire».













Scuola & Ricerca

In primo piano