Via al Mercatino di Natale ecco tutte le novità

Mezzolombardo e Mezzocorona si alleano per le festività, si parte il 22 novembre Un trenino collegherà i due centri e Babbo Natale avrà una casa tutta sua


di Liviana Concin


ROTALIANA. Si fanno più vicine le feste di Natale e Comuni di Mezzolombardo e Mezzocorona sono pronti per accoglierle in grande stile. Alla presenza del sindaco e dell’assessore al commercio di Mezzolombardo e del vicesindaco di omologo di Mezzocorona, dei presidenti delle Casse Rurali, dei rappresentanti della Biblioteca di Mezzocorona e dei consorzi di promozione sono stati presentati ieri sera nella sede del Consorzio Turistico i programmi dei Mercatini di Natale di Mezzolombardo e le attività della Casetta di babbo Natale a Mezzocorona che la settimana prossima prendono il via. Venerdì 22 novembre apriranno infatti i battenti i Mercatini organizzati dal Consorzio Promozione di Mezzolombardo al Castello Della Torre, dove per il secondo anno consecutivo, i giardini e le vie del bastione saranno trasformate in una cittadella delle feste.

Dopo il bilancio positivo della prima edizione l'iniziativa verrà riproposta ricalcando i punti forti del debutto: tradizione e sapori trentini protagonisti, diversi stand dati in gestione ad esercenti e produttori che proporranno le primizie di cantine ed aziende agricole, addobbi per l'albero, statuine del presepe, oggetti d'artigianato, dolci e specialità per i pranzi delle feste, articoli regalo e l'immancabile vin brulè.

Dall'intera regione arriveranno prodotti di ogni sorta, anche per accompagnare il Teroldego, quest'anno ancora più presente grazie al collegamento diretto con le cantine locali. I Mercatini saranno aperti dal venerdì alla domenica per tutto il giorno fino al 24 dicembre, e non mancheranno le Christmas Band e i Babbo Natale i per i più piccoli. Ma la vera casa di Babbo Natale quest'anno sarà a Mezzocorona: la nuova iniziativa degli operatori economici ed artigiani darà la possibilità ai bambini di incontrare a palazzo Martini il bonario vecchietto vestito di rosso, le renne, gli elfi e la principessa dei ghiacci, tutti i sabati e le domeniche, dal 6 dicembre. Nella casa degli elfi si terranno laboratori e atelier creativi, accompagnati da spettacoli, esposizioni e la mostra dei presepi artigianali in Piazza della Cooperazione. L'atmosfera natalizia stempererà anche la storica rivalità fra i due paesi: i Mercatini e la Casa di Babbo Natale saranno collegati da un trenino che per 1 euro trasporterà grandi e piccoli in quest'avventura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano