«Veramente tu», 24 mila spettatori su You Tube

Sta riscuotendo successo il singolo di Davide Battisti La regia del video è stata curata da Stefano Bellumat


di Marika Caumo


TELVE. Dopo aver presentato il singolo “Veramente tu” in esclusiva a Radio Nbc e Radio Anaunia, ora il giovane cantautore telvato Davide Battisti ha realizzato il videoclip che accompagna il suo ultimo lavoro. Un cortometraggio, la cui regia è stata affidata a Stefano Bellumat di Borgo, che “gira” su you-tube (già 24.697 le visualizzazioni).

«La canzone a primo ascolto può sembrare molto diretta e "carnale" ma ha un senso più profondo: purtroppo le persone sono talmente legate al giudizio degli altri, che dimenticano chi sono veramente e l'unico modo per far prevalere la vera essenza di se è far prevalere i sensi - spiega Davide, classe 1993 -. Per esempio quando dico "quando sei in intimo"significa "quando sei più vera", nessun vestito può coprire i tuoi difetti, ora sei come realmente sei». Parole e musica registrati al Gulliver Studio di Alex Carlin, su cui il regista Stefano Bellumat ha creato il video in cui Davide è protagonista, accanto a numerose comparse della Valsugana, contattate direttamente e tramite un avviso sulla stampa. Una sposa, la chitarra, gli amici, i fan fanno da trama ad una storia che ha richiesto quattro giorni di riprese. «Le scene sono state girate tra il camerino del polo scolastico e il negozio di abiti da sposa La bomboniera di Borgo, il pub Betty's Hill di Pradellano, la camera di Davide a Telve e la chiesa sconsacrata di Grigno», spiega Bellumat.

Nel curriculum il giovane cantautore, che dopo la maturità scientifica s’è iscritto a Filosofia, conta già diversi riconoscimenti: la vittoria a “Una canzone per la Vita” nel 2008 a Venezia, il 4° posto nel 2009 al Premio Musicale Città di Livorno, l'apertura dei concerti di Paola Turci a Cles (2010), Band on the Roof e Bob Malone a Borgo (2011) e Bastard Sons of Dioniso (2012), la finale dell'Inedited World Music Festival di Riccione, il 5° posto alla “La Lanterna d’oro” di Genova e l'8° al Revolution Rock di InclubItalia. Nel futuro prossimo c'è un disco. «Ho tante canzoni dal buon potenziale e non vedo l'ora di poterle incidere», conclude, ringraziando Ermanno Dorigato, Samuele Bellumat, e gli amici Francesco Dallago e Alessandro Battisti, che hanno collaborato a "Veramente Tu".

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano