la celebrazione 

Veloce Club Trentino in festa per i 130 anni di fondazione

TRENTO. Per coronare in modo festoso e conviviale il 130° anno di fondazione, il Veloce Club Trentino 1887 ha riunito un folto gruppo di soci, sponsor ed autorità all’Hotel Virgilio di Riva del Garda,...



TRENTO. Per coronare in modo festoso e conviviale il 130° anno di fondazione, il Veloce Club Trentino 1887 ha riunito un folto gruppo di soci, sponsor ed autorità all’Hotel Virgilio di Riva del Garda, ove tra l’altro ha sede un ricco e particolare Museo della bicicletta curato dal proprietario Pierluigi Fare’ che ben si intonava con lo spirito della giornata.

Hanno partecipato all’incontro, il presidente della Fci provinciale Dario Broccardo, l’ex presidente ora con titolo onorario Giuseppe Zoccante e l’ex senatore e giornalista sportivo Giacomo Santini, ora presidente del Gs Alto Garda organizzatore del “Tour of the Alps”. Si sono succeduti tra i vari momenti, il discorso del presidente Ennio Degasperi, che ha ricevuto una speciale targa quale riconoscimento degli ultimi 15 anni alla presidenza del sodalizio; la consegna ai presenti del nuovo gagliardetto realizzato per l’occasione; uno speciale ricordo della festa organizzata 50 anni fa per l’allora ottantesimo anno di fondazione, attraverso un cimelio sonoro conservato da Alberto de Gerloni, pronipote di Francesco Gerloni, fondatore della società nel 1887.

Il presidente Broccardo ha poi annunciato un riconoscimento ufficiale da parte della Fci, nel corso della tradizionale festa di fine anno, di tutte le società, tenutosi ieri al Palarotari di Mezzocorona. Il pomeriggio è poi proseguito con la visita al museo della bicicletta e con i saluti finali auguranti ancora lunga vita al Vct 1887. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano