il concerto

Vasco arriva alla Music Arena: «Finalmente torniamo ad assembrarci»

Il rocker: "Ieri ero molto emozionato e guardavo, guardavo: stasera voglio concentrarmi sullo spettacolo"



TRENTO. "Finalmente torniamo ad assembrarci, ad accoppiarci". Esordisce così Vasco, all'arrivo alla Trentino Music Arena dove stasera lo attendono 120mila fan. Il Blasco è sceso in elicottero da Fai della Paganella dove alloggia, atterrando all’aeroporto Caproni e poi da lì raggiungendo in macchina l'area del concerto.

L'arrivo di Vasco alla Trentino Music Arena: "Finalmente torniamo ad assembrarci"

Il Vasco Live segna il ritorno dal vivo dopo due anni di pandemia, prima delle undici date del tour

"E' stata dura, ma è finita, finita, finita. Torniamo a fare musica, perché la musica è contro la guerra: ora voglio portare un po' di gioia in tutta Italia", ha detto il Blasco che ieri sera per il suo fan club ha fatto le prove generali.

"Ero molto emozionato e guardavo, guardavo: stasera voglio concentrarmi sullo spettacolo", ha concluso prima di scomparire in camerino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"