Val di Sole, le rose di Lara Zavatteri nel giardino del Fai

VAL DI SOLE. Continua l'impegno per l'ambiente della scrittrice solandra Lara Zavatteri. Infatti, grazie al libro "Risparmia Subito!", scritto con l’ingegnere civile Mirko Rizzi, quest’anno ha...



VAL DI SOLE. Continua l'impegno per l'ambiente della scrittrice solandra Lara Zavatteri. Infatti, grazie al libro "Risparmia Subito!", scritto con l’ingegnere civile Mirko Rizzi, quest’anno ha aiutato concretamente il Fai (Fondo per l'Ambiente Italiano). Dalla primavera scorsa fino a novembre, per ogni copia venduta personalmente dai due autori, due euro sono stati accantonati per partecipare al progetto "Il Giardino dei pensieri del Fai". L’iniziativa ha avuto un ottimo successo e a novembre è stato possibile donare il ricavato per acquistare, all’interno del giardino, due rose (per un museo dedicato a questo fiore che curerà il Fai), un regolo e una farfalla, animali che vivono e sono tutelati nel bosco di San Francesco creato dal Fai. Acquistando il libro in questi mesi i lettori hanno contribuito ad un progetto benefico a favore della natura e della sua conservazione (www.failatuaparte.it/giardino.php.

La giovane scrittrice di Mezzana non è però nuova ad iniziative del genere, infatti, anche per gli altri suoi libri, con le stesse modalità, sono state adottare tre specie a rischio del Wwf. Due sono i nuovi libri pubblicati da Lara, "Un cane di nome Giuliano" e "Guardando le stelle".

Orgogliosa della buona riuscita delle iniziative, Lara Zavatteri programma già quelle per il 2015.

«Sicuramente sia con “Risparmia Subito!” sia con gli altri libri- afferma la scrittrice - il prossimo anno ci si attiverà per sostenere altri progetti a scopo benefico. Un grazie di cuore a tutti i lettori di “Risparmia Subito!” e anche degli altri miei libri». (a.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»