Un’indagata per omicidio colposo

TRENTO. È giunta alle battute finali l’inchiesta penale sulla morte per malaria della piccola Sofia Zago. Nel marzo scorso la procura ha chiuso l’inchiesta che vede un solo l’indagato per omicidio...



TRENTO. È giunta alle battute finali l’inchiesta penale sulla morte per malaria della piccola Sofia Zago. Nel marzo scorso la procura ha chiuso l’inchiesta che vede un solo l’indagato per omicidio colposo: si tratta di un’infermiera che era in servizio nel reparto di pediatria il 17 agosto, giorno fissato dai periti come quello in cui la bimba che aveva solo 4 anni, è stata infettata dalla malaria, infezione che l’ha uccisa il 4 settembre. L’avviso di conclusione indagine è un atto dovuto anche per permettere alle parti (la stessa indagata e la famiglia di Sofia) di avere accesso a tutte le carte - perizie comprese - che sono state raccolte nel corso dell’inchiesta. Secondo i periti il contagio sarebbe avvenuto in occasione di un prelievo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»